domingo, 25 de setembro de 2011

Musica, Polenta e Archeologia (...TuttoGRATIS)

Giornate Europee del Patrimonio allo Spazio archeologico sotterraneo del Sas
25/09/2011
Sabato 24 e domenica 25 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Settore archeologia della Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici della Provincia autonoma di Trento offre la possibilità al vasto pubblico di approfondire la conoscenza di alcuni aspetti particolari dell’archeologia trentina.
E’ previsto l’ingresso libero al S.A.S.S. lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, sotto piazza Cesare Battisti a Trento, dove oltre ai resti della Tridentum romana è visibile gratuitamente il video multimediale “Dentro Trento”, un viaggio tridimensionale a ritroso nel tempo con ricostruzioni dell’area archeologica con tecniche di realtà virtuale.
L’orario di apertura è 9.30-13.00 / 14.00-18.00.

Autunno Trentino
25/09/2011
Piazza Cesare Battisti
16.30 FESTA DELLA POLENTA
distribuzione gratuita di polenta e formaggi no ad esaurimento (in collaborazione con Associazione farina della Valsugana)

Giornate Europee del Patrimonio al Museo
25/09/2011
Museo Diocesano Tridentino
Per le «Giornate Europee del Patrimonio», visite guidate gratuite (e ingresso gratuito) alla mostra «Una storia a ricamo».

Trento: Auditorium S. Chiara., ore:21,
Otros Aires
Per la rassegna «Sulle rotte del mondo. America», concerto inaugurale della band ispano-argentina «Otros Aires», progetto audiovisuale di elettrotango in cui si fondono Milonga e reminiscenze del cantante e compositore argentino Carlos Gardèl.

Riscoprire Villamontagna
25/09/2011
ore 9.00-17.00
All'interno dei Piani giovani di zona di Trento 2011, il Comitato Carnevale Villamontagna organizza, con la collaborazione delle Politiche Giovanili del Comune di Trento, una camminata enogastronomica con intrattenimento musicale e performance di due o più band locali a Villamontagna.
Il Comitato Carnevale Villamontagna, sentendo l’esigenza di creare un'opportunità ai giovani di Villamontagna per incontrarsi e incontrare le associazioni del sobborgo, propone “Riscoprire Villamontagna” per tenere impegnati i ragazzi e rafforzare il loro ruolo attivo nel sobborgo. Quest'anno sarà riproposta una camminata enogastronomica domenica 25 settembre, dalle ore 9.00 alle 17.00, che prevede diverse soste nei dintorni del sobborgo, dove verranno allestiti punti di ristoro con piatti tipici trentini.

Nenhum comentário:

Postar um comentário