terça-feira, 27 de setembro de 2011

RISTORANTE BRASILIANO

CHURRASCARIA NOVOS BAIANOS
VIA SANTISSIMA COSMA E DAMIANO 66
TRENTO (TN)
http://www.ristorantebrasilianonovosbaianos.com

Un ristorante davvero incredibile!!!
gentilissima accoglienza brasileira per un ambiente elengante ed informale al tempo stesso, posto in un antico casale in pietra.
ci sono principalmente 2 tipi di menu',carne di tutti i tipi a volontà e lo stesso vale per le verdure ed i contorni con risotti fantasiosi e salse dai gusti carismatici.
Appena arrivi, Júnior e Danilo ti spiegano come funziona il servizio:ognuno ha un simpatico cartoncino verde sul tavolo con su scritto ANCORA POR FAVOR, per cui ti verranno serviti tutti i tipi di carne da spiedi fumanti e profumati finchè non ti arrenderai!!!(girerai sconfitto il cerchietto sul lato rosso del BASTA GRAZIE),nessuno puo farcela!! Perchè loro non si fermano mai!!! Ed è tutto squisito, ottimo!!(rosbeef,manzo,vitello,vitella.maiale, pollo, agnello,costolette varie ecc.).
E poi tutte le verdure condite in modo particolare, la frutta fritta e arrosto, i risotti e i legumi conditi con gusti mai provati; la batique di cocco è un sorbetto fantastico, irresistibile; ed anche i vini imbottigliati della zona sono deliziosi.
Ti sembra di essere in un pranzo di famiglia per quanto sono gentili e premurosi e con um menu' cosi saporito.
e pensate che il menu' di carne costa solo 26€, mentre quello di chi vuole solo tutte verdure 13€, incredibile...
Da provare assolutamente,diventerà senza dubbio la vostra seconda casa.

domingo, 25 de setembro de 2011

Musica, Polenta e Archeologia (...TuttoGRATIS)

Giornate Europee del Patrimonio allo Spazio archeologico sotterraneo del Sas
25/09/2011
Sabato 24 e domenica 25 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Settore archeologia della Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici della Provincia autonoma di Trento offre la possibilità al vasto pubblico di approfondire la conoscenza di alcuni aspetti particolari dell’archeologia trentina.
E’ previsto l’ingresso libero al S.A.S.S. lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, sotto piazza Cesare Battisti a Trento, dove oltre ai resti della Tridentum romana è visibile gratuitamente il video multimediale “Dentro Trento”, un viaggio tridimensionale a ritroso nel tempo con ricostruzioni dell’area archeologica con tecniche di realtà virtuale.
L’orario di apertura è 9.30-13.00 / 14.00-18.00.

Autunno Trentino
25/09/2011
Piazza Cesare Battisti
16.30 FESTA DELLA POLENTA
distribuzione gratuita di polenta e formaggi no ad esaurimento (in collaborazione con Associazione farina della Valsugana)

Giornate Europee del Patrimonio al Museo
25/09/2011
Museo Diocesano Tridentino
Per le «Giornate Europee del Patrimonio», visite guidate gratuite (e ingresso gratuito) alla mostra «Una storia a ricamo».

Trento: Auditorium S. Chiara., ore:21,
Otros Aires
Per la rassegna «Sulle rotte del mondo. America», concerto inaugurale della band ispano-argentina «Otros Aires», progetto audiovisuale di elettrotango in cui si fondono Milonga e reminiscenze del cantante e compositore argentino Carlos Gardèl.

Riscoprire Villamontagna
25/09/2011
ore 9.00-17.00
All'interno dei Piani giovani di zona di Trento 2011, il Comitato Carnevale Villamontagna organizza, con la collaborazione delle Politiche Giovanili del Comune di Trento, una camminata enogastronomica con intrattenimento musicale e performance di due o più band locali a Villamontagna.
Il Comitato Carnevale Villamontagna, sentendo l’esigenza di creare un'opportunità ai giovani di Villamontagna per incontrarsi e incontrare le associazioni del sobborgo, propone “Riscoprire Villamontagna” per tenere impegnati i ragazzi e rafforzare il loro ruolo attivo nel sobborgo. Quest'anno sarà riproposta una camminata enogastronomica domenica 25 settembre, dalle ore 9.00 alle 17.00, che prevede diverse soste nei dintorni del sobborgo, dove verranno allestiti punti di ristoro con piatti tipici trentini.

sexta-feira, 16 de setembro de 2011

Oltrefersina Insieme 2011

Domenica 18 settembre 2011

Campo ANA - via Fermi

ore 16: Gara di bellezza per cani
ore 19: Tombola per tutti con ricchi premi
ore 21: Esibizione di ballo (Mauro d’Alessio e associazione Des Etoiles)
ore 22: Estrazione della lotteria

Festa di Via Vittorio Veneto 2011

da non perdere !
Bancarelle, mercatini e cena per tutti in Via Veneto con tanta tanta simpatia e allegria

sexta-feira, 9 de setembro de 2011

Tut Gardol 'n festa


sabato 10 settembre 2011
ore 10: Portico Fucsia, inaugurazione mostra micologica a cura del Circolo Il Caminetto; Portico Giallo, mostra di pittura di Gino Gilli e della mostra Motori.... la mia passione a cura di Santuari Marco; Palazzo Pedrolli, mostra Viaggio nel Laos di Adelfo Bayr e mostra Frammenti di teatro amatoriale di Claudio Condini;
ore 12: apertura della cucina nel Portico Fucsia;
ore 14: Portico Giallo, torneo di scacchi a cura dell’associazione Nettuno;
ore 16: Piazza Libertà, apertura stand di artigianato; Palazzo Crivelli, apertura bar Al Volo;
ore 17: Piazza Libertà: dimostrazione dei VV.FF; Palazzo Crivelli; spettacolo di burattini di L. Gottardi I Viaggi di Sindibad;
ore 18: Piazza Libertà, degustazione vini, Corte Caracristi mostra di sculture in legno di Federico Bernard;
ore 20: Portico Giallo, Presentazione della prima squadra dell’US Gardolo; Portico Bianco-Azzurro, musica bavarese;
ore 21: Piazza Libertà, concerto tributo a Ligabue.
Tutti i Portici avranno apertura alle 17 (cucina alle 19). Si potrà mangiare, bere e ascoltare musica fino alla chiusura alle ore 24.

domenica 11 settembre 2011
ore 10: Portico Giallo, mostra di pittura di Gino Gilli e della mostra Motori.... la mia passione a cura di Santuari Marco; Palazzo Pedrolli, mostra Viaggio nel Laos di Adelfo Bayr, e mostra Frammenti di teatro amatoriale di Claudio Condini; Portico Fucsia, mostra micologica a cura del Circolo Il Caminetto; Corte Caracristi, mostra di sculture in legno di Federico Bernard;
ore 12: Portico Fucsia e Portico Arancio, apertura della cucina;
ore 14.30: Piazza Libertà, torneo 3vs3 Tut Gardol n basket;
ore 16: Palazzo Crivelli, laboratorio per bambini;
ore 17: Piazza Libertà, premiazione torneo di basket e premiazione torneo di calcio delle frazioni;
ore 18: sede ANA Piazzale Groff, estrazione biglietti della lotteria;
ore 19.30: Piazza Libertà, spettacolo di ginnastica Art’s and Gym, a seguire baby dance;
ore 20: Portico Giallo, concerto dei Palati del Ducato; Palazzo Crivelli, apertura bar Al Volo; Terrazza bar Al Volo, spettacolo di danze africane; Portico Fucsia, musica dal vivo con Alessandro; Portico Verde, suona il duo alpini Sergio e Armando; Portico Rosso, musica dal vivo con il duo Sparamax; Portico Bianco/Azzurro, musica; Portico Arancio, Maddy’s song and Karaoke;
ore 21.30: Piazza Libertà, serata latina con animazione dell’associazione Impronta Latina di Trento.
Tutti i Portici avranno apertura alle 17 (cucina alle 19). Si potrà mangiare, bere e ascoltare musica fino alla chiusura alle ore 23.

I MENU’ DEI PORTICI
Portico a colori - cuscus, dolfina creola... torte e dolci vari
Portico Azzurro - grigliata mista di carne e verdura, panini e fagioli
Portico Arancio - polenta, gulash e fagioli
Portico Bianco-Azzurro - venerdì e domenica luganeghe con senape e crauti, sabato piatto tipico bavarese a cura degli amici di Neufahrn
Piazza Libertà - arrosticini, degustazione vini
Portico Fucsia - tagliatelle ai funghi e gnocchi alle sarde
Portico Giallo - pizza, wuerstel e patatine
Portico Rosso - fortaie (crepes) e strauben
Portico Verde - carne salada e fasoi, trippe

quinta-feira, 1 de setembro de 2011

Sagra dei Santi Anzoi 2011

Sabato 3 settembre: ore 8 al laghetto di Aldeno Palio delle contrade con la gara di pesca; ore 15 allo spazio tenda Gazebo FPS con mercato dell’artigianato, oggetti somali e libro usato - Gazebo Mamme Insieme con laboratori per bambini; ore 16 al parco Palio delle Contrade con il gioco della fionda gigante; ore 16.30 inaugurazione delle mostre; ore 18 apertura dei banchi ristoro; ore 20 al parco Palio delle Contrade con il gioco de la wurstelada; ore 21 allo spazio tenda ballo liscio con l’orchestra Osvaldo Giovanelli

Domenica 4 settembre: ore 9 apertura banchi ristoro e del vaso della fortuna; ore 10 Santa Messa: ore 11 ore 15 allo spazio tenda Gazebo FPS con mercato dell’artigianato, oggetti somali e libro usato, alla palestra Palio delle Contrade con gara di arrampicata, e raccolta di adesioni AVIS; ore 12 Campanò; ore 12 pranzo della sagra; ore 15 vespri e processioni per le vie del centro; ore 16.30 alle scuole elementari Palio delle Contrade con il corteo storico dei figuranti e la disfida dei zoni de oro; ore 20 allo spazio tenda ballo liscio con l’orchestra "Gigio Valentino"

Lunedì 5 settembre: ore 11.30 spazio tenda pranzo dei pensionati e anziani , musica e ballo; ore 13 allo spazio tenda Gazebo FPS con mercato dell’artigianato, oggetti somali e libro usato; ore 15 al Centro civico San Vigilio festa degli Anzolini e spettacolo clownistico per bambini; ore 20.30 Centro civico San Vigilio concerto della tradizione; quindi allo spazio tenda musica con i Bailon’s Band e cena dei Santi Anzolini; ore 22.30 chiusura con i fuochi d’artificio